Skip to content

Epilazione

LightSheer®

Il laser a diodo ad alta potenza più utilizzato al mondo, permette di eliminare permanentemente i peli superflui.

Sempre più persone desiderano ridurre permanente i peli superflui, con un trattamento efficace, veloce e confortevole.

Per soddisfare queste esigenze, Lumenis, leader mondiale nel campo delle tecnologie laser, ha sviluppato LightSheer DESIRE, sistema di nuova generazione per epilazione che permette agli specialisti di ampliare la propria offerta clinica offrendo ai propri clienti il trattamento che più desiderano.

lightsher f

Laser per epilazione

Il laser per epilazione rappresenta un metodo confortante, conveniente ed efficace per la rimozione permanente del pelo*.

Basato sul principio della foto-termolisi selettiva, il laser per epilazione colpisce l’intera struttura del pelo, dalla radice fino al follicolo.

La bassa energia, con una specifica lunghezza d’onda, viene assorbita dalla melanina della cromosfera endogena, provocando un conseguente riscaldamento ed una successiva necrosi termica locale delle strutture rigenerative dei follicoli.

Per poter ottenere una permanente rimozione del pelo, il sistema laser deve essere in grado di trattare efficacemente tutti i tipi di pelle, fornendo ad esse, allo stesso tempo, la massima protezione.

Le pelli più chiare sono trattate principalmente con 755nm (Alessandrite) o 805 nm (laser a diodo) mentre i tipi di pelle più scure sono trattate con 1060\1064 nm, disponibile sia su laser a diodo che laser allo stato solido.

La lunghezza d’onda del laser, la fluenza, la durata dell’impulso e la dimensione dello spot determinano l’efficacia del trattamento e ne influenzano anche la profondità della penetrazione e la velocità.

* Per riduzione permanente della crescita del pelo si intende la riduzione stabile a lungo termine del numero di peli in ricrescita misurati dopo 6,9 e 12 mesi dal completamento dell’intero ciclo di trattamenti. Su scala Fitzpatrick i tipi di pelle trattati vanno dal fototipo I-VI,inclusa la pelle abbronzata.

epilazione-luce

Epilazione con Luce Pulsata

La luce pulsata è diventata, per uomini e donne, il metodo preferito nell’epilazione grazie ai risultati, rapidi e duraturi, che garantisce. Sfruttando il principio della fototermolisi selettiva, Epilstar® colpisce con efficacia l’inestetismo. La lunghezza d’onda che utilizza, compresa tra i 625 nm e i 950 nm, è ideale in quanto viene assorbita selettivamente dalla melanina e porta risultati significativi e duraturi nell’epilazione accorciando i tempi di trattamento.

Fotoepilazione

blank
La luce pulsata è fortemente consigliata come trattamento nei casi di irsutismo femminile e maschile per una epilazione permanente. La luce generata dal dispositivo surriscalda i peli lasciando inalterata la cute circostante. Attraverso la lunghezza del pelo il calore è veicolato fino al follicolo pilifero, dove colpisce il bulbo responsabile della ricrescita dei peli disattivandolo.

Vantaggi E Sicurezza

L’attenzione e il rispetto in termini di sicurezza nei confronti dei trattamenti della pelle ha portato il dipartimento ricerca e sviluppo della Cesare Quaranta a progettare un apparecchio dagli standard qualitativi elevati e dai trattamenti sempre più efficaci. La lampada allo xenon di Epilstar® emette uno spettro di luce compresa tra i 625 e i 950 nm e copre una superfice di 6,24 cm2. Il dispositivo è dotato di un filtro che protegge la cute dalla radiazione ultravioletta.
È comunque fondamentale rivolgersi a uno specialista in grado di valutare correttamente il numero di sedute necessarie per l’epilazione completa e d’impostare adeguatamente i parametri dell’apparecchiatura in base alle caratteristiche di peli e cute del paziente. Ciò consente di garantire tutta la sicurezza necessaria per un risultato ottimale e senza complicazioni post-trattamento.
blank
blank